Vivi da volontario le emozioni del grande rugby internazionale: Cariparma Test Match 2014 e l’RBS 6 Nazioni 2015

Dopo il successo delle passate edizioni riparte il Programma dei Volontari Azzurri. Nuovi appuntamenti per l’Italrugby e nuove avventure da vivere insieme agli amici che, dal 2010 ad oggi, sono diventati fondamentali per affiancare lo staff della FIR in occasione degli eventi internazionali.

Centinaia di Volontari mettono in campo, anno dopo anno, la propria voglia di partecipazione ispirata dal claim ufficiale di FIR, “Rugby, passione italiana”, diventando attori protagonisti delle molteplici attività che, collegate tra loro, concorrono al successo organizzativo di un grande appuntamento sportivo.

Nei Cariparma Test Match autunnali, in programma l’08 novembre (ore 15.30) con l’Italia vs Samoa (ore 15.30) allo Stadio Del Duca di Ascoli Piceno, il 15 novembre (ore 15.30) con Italia vs Argentina presso lo Stadio Ferraris di Genova ed infine il 22 novembre con Italia vs Sud Africa allo Stadio Euganeo di Padova, i Volontari saranno nuovamente al fianco degli Azzurri di Brunel prima, durante e dopo il match.

Dopo i Cariparma Test Match i Volontari Azzurri potranno continuare ad essere, in base alla loro disponibilità, di nuovo protagonisti degli eventi quando la Nazionale di Rugby farà rientro allo Stadio Olimpico di Roma per gli incontri casalinghi dell’RBS 6 Nazioni 2015 : il 07 febbraio (ore 15.30) con l’Irlanda, il 15 marzo (ore 16.00) con la Francia e il 21 marzo con il Galles (ore 13.30).

Il contribuito dei Volontari Azzurri sarà ancora una volta di fondamentale importanza per contribuire a rendere gli incontri in casa degli eventi sportivi di successo.
Requisito minimo per entrare a far parte del Team Volontari è l'aver compiuto i 17 anni di età entro i termini per l’iscrizione, fissati al 31 ottobre 2014 per i Cariparma Test Match, e al 18 gennaio 2014 invece per i match casalinghi dell'RBS 6 nazioni 2014.
Moltissimi i settori a cui i volontari potranno essere destinati: dall’accoglienza del pubblico alla biglietteria, dagli accrediti al supporto all’ufficio stampa, dall’assistenza al campo alla logistica, non mancheranno le possibilità per tutti coloro che avranno l’energia e la passione per contribuire, ad ogni livello, alle prossime uscite dell’Italrugby.

Accedi con un click alla sezione dedicata ai volontari e proponi, compilando il modulo, la tua candidatura per partecipare alla selezione.

ISCRIVITI

La prescrizione mediante modulo di iscrizione non garantisce la partecipazione: una conferma dell’assegnazione o meno verrà inviata via mail.

“Dai, che aspetti! Aderisci al programma per vivere insieme al Team dei Volontari l'emozione del grande rugby”.